miniLector EVO
Il lettore di smartcard

Che cosa è:
miniLector EVO è il nuovo lettore/scrittore di smart card di firma digitale di Bit4id. Dal look accattivante e dai nuovi materiali costruttivi è il lettore di smartcard di riferimento per le applicazioni che utilizzano la CNS, CIE, CRS e carte di firma digitale. Disegnato per: Firma Digitale, e-Government, e-Banking, e-Payment, e-Healthcare, Sicurezza Network, Controllo Accessi, Public Key Infrastructure, Programmi Loyalty

A chi è destinata:
Professionisti, pubblica amministrazione, ospedali, imprese private, associazioni e più in generale a tutti coloro che hanno la necessità di firmare documenti elettronici a validità legale e di accedere ai servizi on-line di e-government e di e-banking. Inoltre si presta ad essere facilmente integrato in infrastrutture con smart card logon per l'autenticazione sicura. miniLector EVO è lo strumento che concilia tecnologia e semplicità di utilizzo, completamente aderente agli standard internazionali.

Come funziona:
miniLector EVO è completamente plug&play: basta semplicemente inserire il connettore usb. Compatibile con i più diffusi sistemi operativi e aderente agli standard PC/SC e CCID.

Caratteristiche:
- Compatibile con carte di firma digitale, Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta Regionale dei Servizi (CRS), Carta d'Identità Elettronica (CIE)

- Supporto carte ISO 7816 con T=0 e T=1 e supporto di carte Class A, B and C (5V, 3V, 1.8V)

- Compatibilità PC/SC, CCID

- Supporto dei seguenti sistemi operativi: MS Windows 2000, MS Windows XP, MS Windows Vista, MS Windows 7(32 e 64 bit), MAC OS X 10.4.x (Tiger), MAC OS X 10.5.x (Leopard), MAC OS X 10.6.x (Snow Leopard)

- Certificazioni CE, RoHS

- USB 2.0 full speed

- Temperatura di operatività 0-50 C°

- Tensione/Corrente di funzionamento: 5V DC/ max 50mA

- Protezione dal cortocircuito

- Led (integrato nel case) indicante lo stato operativo del lettore.

FIRMA4ng è il nuovo software per la firma digitale legale. Firmare digitalmente è semplice, intuitivo, immediato e più sicuro. E' conforme alle nuove disposizioni normative. Produce formati interoperabili secondo quanto indicato dalla deliberazione CNIPA 45/2009.

Descrizione di dettaglio

Il package contiene:

  • miniLector 2.0 lettore\scrittore di smart card
  • 1 CD-ROM contenete il sofyware di firma digitale FIRMA4ng

Requisiti di sistema:

  • Porta USB per la connessione di miniLECTOR EVO

Requisiti Software:

  • MS Windows 8
  • MS Windows 7
  • MS Windows Vista
  • MS Windows XP
  • MS Windows 2000
  • MAC OS X 10.8.x (Mountain Lion)
  • MAC OS X 10.7.x (Lion)
  • MAC OS X 10.6.x (Snow Leopard)
  • MAC OS X 10.5.x (Leopard)
  • MAC OS X 10.4.x (Tiger)


miniLector EVO

firma4 NG

miniLector è il dispositivo di interfaccia per smartcard progettato per rispondere nel miglior modo ai crescenti requisiti delle applicazioni più evolute con smartcard (firma digitale a validità legale, carta d’identità elettronica, carta nazionale dei servizi, carte bancarie), è il prodotto ideale anche per applicazioni come la carta sanitaria, eCommerce, identificazione... firma4 NG è il client di firma e verifica di Bit4id. Completamente integrato con gli ambienti operativi Windows, Linux e MacOS X, permette di firmare, cifrare e marcare temporalmente documenti elettronici. firma4NG supporta i formati (CAdES, PAdES, XAdES) e le direttive individuate dalla Normativa Vigente in Italia.
   

Bit4id S.r.l. via Diocleziano n°107 - 80125 Napoli (Italy) - p.iva 04741241212